CANDIDATURE

0

Ultime ore di attesa, poi si scopriranno i nomi di uomini e donne che alle prossime elezioni Europee rappresenteranno la lista “L’altra Europa con Tsipras“. Tantissime le candidature arrivate (circa 200) e tra le quali i sei garanti (Barbara Spinelli, Andrea Camilleri, Paolo Flores d’Arcais, Luciano Gallino, Marco Revelli e Guido Viale) individueranno i nomi che andranno a formare la lista nelle 5 circoscrizioni italiane (Nord-Ovest, Nord-Est, Centro, Sud, Isole).

Dalla prossima settimana inizierà la raccolta delle 150.000 firme per la presentazione della lista. Per meglio coordinare questo lavoro e giungere, nel minor tempo possibile, a questo obiettivo è stata aperta anche una casella di posta elettronica dedicata: firme@listatsipras.eu.

Al momento si sta completando il lavoro di raccolta e verifica delle 200 candidature arrivate, ma è con la presentazione del simbolo e dei nomi e la raccolta firme che inizierà ufficialmente la campagna elettorale. Appena stampati i moduli, i tanti comitati locali che stanno nascendo in tutti i comuni italiani potranno iniziare a muoversi sui territori, in modo da diffondere la conoscenza della lista tra la popolazione.

Per consentire infine una maggiore velocità nelle procedure, in attesa del lavoro dei garanti, e per guadagnare tempo prezioso, tutti coloro che hanno avanzato la propria candidatura sono invitati a inviare una scansione della propria carta d’identità, allo stesso indirizzo, al fine di poter preparare tutta la documentazione necessaria.

Condividi: