Roberto Musacchio sulla collaborazione del PGE con Bernie Sanders

0

L’assemblea del Partito della Sinistra Europea che si è svolta a Bruxelles ha preso la decisione di lavorare per costruire una cooperazione internazionale con Bernie Sanders

“Nell’ambito della discussione, introdotta dal vicepresidente Paolo Ferrero, sul recente viaggio di una delegazione del Partito della Sinistra Europea negli USA per un giro d’incontri è stato avanzato anche da me- dichiara Roberto Musacchio- il tema di una relazione con  Bernie Sanders. Per altro lo stesso Sanders sul Guardian ha recentemente chiesto alle forze della sinistra europea di costruire dei rapporti. L’assemblea generale del Partito della Sinistra Europea ha accolto questa proposta e approvato un testo che risponde a quello di Sanders. Un fatto importante e positivo anche in vista delle prossime elezioni di middle term di novembre.”

Il testo della nota del Partito della Sinistra Europea

Il Partito della Sinistra Europea è disponibile ad una cooperazione internazionale con Bernie Sanders
Attraverso un appello pubblicato su The Guardian il 13 settembre, Bernie Sanders, senatore del Vermont e eminente protagonista della sinistra statunitense, ha invitato le forze progressiste del mondo a collaborare per fornire un’alternativa al predominio degli 1% ed alla crescita di quello che lui chiama il “Nuovo asse autoritario”.
Vogliamo esprimere il nostro desiderio di costruire una proficua cooperazione con le varie forze di sinistra nel Nord America. Questo è il motivo per cui il Partito della Sinistra Europea, in occasione della sua Assemblea Generale, risponde positivamente a questa proposta. Siamo disponibili per un primo scambio di opinioni per condividere analisi e riflettere insieme sulla forma che questa cooperazione potrebbe assumere.

Partito della sinistra europea

 

 

 

Condividi: