Manifestazione nazionale USB 16 giugno-invito alla partecipazione

0

Carissime e carissimi,

l’Altra Europa con Tsipras invita i propri aderenti e tutti i cittadini a partecipare alla manifestazione nazionale indetta dall’Usb per Sabato 16 giugno a Roma.
Il vile assassinio di Sacko Soumayla, migrante sindacalista dell’Usb, difensore strenuo dei diritti dei lavoratori migranti sfruttati nelle nostre campagne, ha profondamente colpito ed indignato tutte e tutti coloro che da tempo si battono per i diritti dei migranti e dei lavoratori. Questo barbaro assassinio rappresenta nella sua dura concretezza una ennesima manifestazione di odio razzista e xenofobo e contemporaneamente l’aggressività e la violenza del potere padronale nei confronti di chi non intende levarsi il cappello di fronte agli sfruttatori, ma lotta per i suoi diritti e per quelli dei suoi compagni di lavoro.
La manifestazione di Sabato è una delle prime risposte, cui ci auguriamo altre seguiranno numerose, alle politiche xenofobe e antisociali di questo nuovo governo che si regge sul “contratto” fra Lega e M5Stelle. Siamo di fronte a una svolta reazionaria che rischia di fare arretrare la civiltà e la convivenza civile nel nostro paese, di contrapporre i diritti dei migranti a quelli dei lavoratori del nostro paese, di seminare l’odio in un rigurgito di nazionalismo della peggiore natura.
Per queste ragioni bisogna che si organizzi e si manifesti da subito un’opposizione chiara e forte a questo governo e alle sue politiche, a partire dalla società, dai movimenti, dalle organizzazioni dei lavoratori, dei precari, dei migranti, dai movimenti giovanili e delle donne.
Sabato è l’occasione giusta per cominciare a farlo.

L’Altra Europa con Tsipras

Condividi: