COMO-aggressione nazista- sosteniamo Como Senza Frontiere e rilanciamo l’antifascismo ogni giorno

0

L’Altra Europa con Tsipras esprime sostegno e vicinanza alla rete “Como Senza Frontiere” che durante l’assemblea ha subito un blitz da parte di una banda fascista che ha fatto irruzione ed ha obbligato la platea all’ascolto della lettura di un volantino delirante.

Condanniamo la violenta azione squadrista che potrebbe capitare in qualsiasi momento a chiunque sia impegnato nella difesa dei diritti delle persone rifugiati.

La straordinaria forza pacifica dimostrata da quelle donne e quegli uomini che non sono caduti nella trappola della provocazione rappresenta un esempio di coraggio esemplare per tutte le persone che praticano l’antifascismo con azioni quotidiane.

Dobbiamo fare nostro l’insegnamento di Como. Possiamo combattere e vincere vecchi e nuovi fascismi facendo qualcosa per i nostri quartieri abitati da sofferenza e disagio sociale. Possiamo farlo, perché non abbiamo nessuna necessità di utilizzare e giustificare la violenza e la sopraffazione dell’Altro per portare avanti i valori della Resistenza.

Possiamo farlo perché stiamo dalla parte giusta e non abbiamo bisogno di inseguire fascisti nelle strade. Alcide Cervi aveva ragione, dobbiamo convincerli dell’idea sbagliata, e domani saranno tutti con noi.

L’Altra Europa con Tsipras

Condividi: