FORNERO E PAREGGIO DI BILANCIO IN COSTITUZIONE: è ora di ABROGARLI.

0

La Consulta, purtroppo, ha giudicato congruo il rimborso parziale del blocco delle pensioni determinato dalla legge Fornero. Congruo per esigenze di bilancio. Il pareggio di bilancio in Costituzione costa ai pensionati 30 miliardi di euro. Mentre si continuano a regalare soldi a finanza e imprese.
Sta scattando anche l’aumento automatico dell’età pensionabile perché cresce l’aspettativa di vita. Un meccanismo odioso e assurdo visto che ad esempio cresce anche la produttività del lavoro. Stiamo pagando scelte dissennate fatte dai governi di tutti tipi in tutti questi anni.
Quando diciamo che non si può riproporre il centrosinistra è perché ciò che serve è proprio cancellare le sue scelte fatte ben prima che ci fosse Renzi.
Le pensioni non sono merce da campagna elettorale come vorrebbe fare ora il Pd chiedendo di bloccare l’aumento della età pensionabile che sta facendo il suo governo. Le pensioni sono la vita delle persone.
La Fornero va cancellata e va fatta una riforma che vada in direzione opposta. E occorre cancellare il pareggio di bilancio che ferisce la Costituzione.

L’Altra Europa con Tsipras

Condividi: