Soddisfazione per l’assoluzione di Felix Croft

0

ASSOLTO FELIX CROFT DAL TRIBUNALE DI IMPERIA.

LA GENEROSITÀ NON È REATO.

Esprimiamo grande soddisfazione per l’assoluzione odierna di Felix Croft, imputato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, per aver aiutato una famiglia di migranti composta da padre, madre, due bambini e dal fratello della donna ad oltrepassare il confine di Ventimiglia.

IL Pm aveva chiesto 3 anni e 4 mesi di reclusione e il pagamento di 50.000 euro di ammenda. I giudici hanno accolto la posizione della difesa: Felix Croft aveva agito con fini umanitari e non per soldi.

Straordinaria sentenza, che può fare giurisprudenza.

Abbracciamo Felix Croft che ha dichiarato “Non sarei mai arrivato ad oggi senza il supporto della gente. Oggi con me figurativamente c’erano migliaia di persone ed è stata rispettata la giustizia. I giudici hanno ascoltato la buona fede delle mie azioni guardando solo i fatti, senza cadere nelle trappole politiche. Un bell’esempio di indipendenza della giustizia e spero che sia un precedente nelle regole del flusso dei rifugiati. Mi auguro che il caso faccia giurisprudenza il caso. Spero che questa sia una pietra miliare nel modo di vedere le iniziative che avvicinano i popoli”

L’Altra Europa con Tsipras

Condividi: