Denuncia per la riapertura del Rialto a Roma. Solidarietà alla propria europarlamentare Eleonora Forenza e agli altri denunciati

0

L’Altra Europa con Tsipras esprime tutta la propria solidarietà alla europarlamentare Eleonora Forenza e agli altri esponenti di movimenti ed associazioni che sono stati denunciati per il sostegno alla agibilità democratica del Rialto.

Il Rialto, come molti altri spazi della città di Roma, è un luogo di democrazia e di pratiche sociali fondamentale per la comunità e la città. Recuperato al degrado e all’abbandono da anni vi vengono svolte attività e forniti servizi indispensabili.

Roma, come del resto molte altre città italiane, ha un estremo bisogno di avere e di curare spazi sociali autogestiti che siano punti di incontro e di attività per associazioni, comunità, singoli cittadini, giovani che vogliono praticare attività culturali e sociali, di volontariato e di solidarietà. Sono luoghi vitali per la città, una ricchezza per tutti, un elemento chiave per lo sviluppo culturale e della socialità che va difeso e alimentato

Ci auguriamo che tutto ciò venga riconosciuto, come già è stato fatto in passato, da tutti e in primo luogo dalla amministrazione cittadina.”

L’Altra Europa con Tsipras
Condividi: