COMUNICATO/ Incontro con il ministro greco Nikos Pappas e una delegazione di Syriza

0

 

La delegazione dell’Altra Europa con Tsipras composta da Roberto Musacchio, Alfonso Gianni e Bia Sarasini ha incontrato oggi Nikos Pappas, Ministro ai rapporti con il governo del governo Tsipras, in delegazione con Yannis Bournous, della segreteria politica di Syriza, Giorgios Vergopoulos e Lefteris Stakogeorgos del Dipartimento delle politiche eruopee del governo.

La discussione ha affrontato i temi considerati da Syriza emergenze politiche, in particolare le scelte da compiere relative a profughi e migranti, che hanno un rilievo sempre maggiore nello scenario di guerra che preme ai confini dell’Europa, in cui Grecia e Italia sono in prima linea. E diventa sempre più pressante la necessità di rafforzare in Europa l’iniziativa comune, in un contesto che può cambiare, a cominciare dal nuovo governo del Portogallo, a guida socialista, sostenuto dall’esterno dall’intera sinistra del paese.

In questo quadro rinnovato L’Altra Europa con Tsipras ha parlato del proprio impegno speso per la realizzazione di un soggetto politico unitario da realizzarsi a tempi brevi, superando ritardi ed ostacoli e che consenta anche all’Italia di fare la sua parte nelle battaglie di cambiamento dell’Europa. Su questi temi c’e stata ampia sintonia e convergenza. 

Condividi: