Le nostre scelte nelle elezioni regionali del 31 maggio

0

L’Altra Europa con Tsipras sostiene nelle diverse regioni i candidati alla presidenza regionale e le liste che più corrispondono ai criteri che abbiamo discusso in particolare nella nostra assemblea nazionale di aprile. Per questa ragione, pur continuando a considerare quello delle elezioni regionali il terreno meno favorevole al nostro progetto generale, abbiamo scelto di favorire e sostenere, ovunque ce ne fossero le condizioni, liste costruite nel modo più unitario possibile e, allo stesso tempo,  chiaramente alternative nei confronti del PD, ritenendo che un buon risultato di alcune di esse avrebbe un indubbio effetto di volano nell’attribuire credibilità alla costruzione dell’alternativa sia a livello locale che nazionale.

Ecco quindi  l’elenco delle liste e dei candidati alla presidenza, regione per regione, sostenuti da L’Altra Europa con Tsipras:

in Veneto L’Altro Veneto. Ora Possiamo e Laura Di Lucia Coletti candidata presidente

in Liguria Rete a Sinistra Liguria e Luca Pastorino candidato presidente

nelle Marche Altre Marche – Sinistra Unita ed Edoardo Mentrasti Presidente

in Toscana Sì – Toscana a Sinistra e Tommaso Fattori candidato presidente

in Umbria L’Umbria per un’altra Europa e Michele Vecchietti candidato presidente

in Campania Sinistra al lavoro e Salvatore Vozza candidato presidente

in Puglia L’Altra Puglia e Riccardo Rossi candidato presidente

Il vero grande nemico, adesso, è la sfiducia. Il vero grande nemico è l’astensione. Sappiamo che non è facile credere che è possibile superare il distacco dalla politica, la frammentazione, l’eccesso di protagonismo individuale. La sfida è questa. Dare a fiducia a chi si è messo in gioco, a chi ha lavorato insieme con tenacia e generosità per un progetto comune.

Roma, 29 maggio 2015

Condividi: