Grazie compagna Vallejo

0

Voglio ringraziare la compagna Camila Vallejo, leader del movimento studentesco cileno, deputata del Partito Comunista cileno, con la quale da sempre condivido l’impegno per un mondo più giusto e contro il modello neoliberista, che mi ha inviato questo video messaggio a sostegno della mia candidatura per L’Altra Europa con Tsipras.

Il video – che vedete qui sotto – ha superato le 1700 visualizzazioni in un solo giorno e sono molto grato a Camila per le sue parole.

 

 

Ecco cosa dice Camila Vallejo nel suo video:

«Compagni e compagne d’Italia, vorrei dirvi che la lotta contro il modello neoliberista è una lotta che dobbiamo affrontare da ogni lato e soprattutto da ogni continente. In America Latina, e in particolar modo in Cile, abbiamo già iniziato una battaglia importante con il movimento studentesco con il quale vogliamo promuovere una società inclusiva, più giusta più democratica e dove lo stato possa garantire i nostri diritti di base e fondamentali in maniera piena.

Crediamo che questa lotta non sia solo dell’America Latina ma che si debba sviluppare anche in Europa una iniziativa contro il modello neoliberista soprattutto ora che il capitalismo è in crisi.

Per questo, qui dal Cile, voglio dare tutto il mio appoggio alla lista L’Altra Europa con Tsipras, ed in particolare a Fabio Amato, perché sia rappresentante dell’Italia al Parlamento Europeo

Tutta la nostra forza, da qui tutto il nostro appoggio, e lottiamo tutti insieme per un Paese e un mondo più democratici, più inclusivi e contro il neoliberismo».

Condividi: