Rodotà: L’Altra Europa con Tsipras occasione da non perdere

0

“Un’opportunità che non che non deve andare perduta”. Questo il giudizio del Professor Rodotà in un video pubblicato sul sito ufficiale dell’ Altra Europa con Tsipras il giorno prima del tour elettorale di Alexis Tsipras in Italia (lunedì 19 il leader greco sarà a Milano, Torino e Bologna). Nel video il giurista dà il suo appoggio pubblico e motivato alla lista L’Altra Europa con Tsipras.

“La ragione del mio sostegno e del motivo per cui la voterò sta proprio nel titolo, l’Altra Europa, è importante che in questo momento ci si sottragga alla polemica facile ‘via dall’Europa, via dall’Euro’, il modo peggiore per acchiappare voti: c’è un pezzo della politica italiana che si sta congiungendo al peggio della politica europea”. La lista Tsipras, invece, “ha accettato l’idea dell’Europa: non è un fatto simbolico che Barbara Spinelli sia stata tra le promotrici della lista. Il nome di Spinelli dice molto in Europa e in Italia, rinviandoci al manifesto di Ventotene”.

“L’essere cittadini europei non significa godere della carta dei diritti – prosegue il giurista – l’Altra Europa con Tsipras coglie al meglio questo spirito, che non ritrovo in nessuna delle altre liste”.

Inoltre, “questa è una lista che può rappresentare l’avvio di un lavoro intenso all’interno della sinistra. Per questa ragione credo che coloro che hanno a cuore non solo il destino della sinistra, ma anche quello di una costruzione europea libera dalle ipoteche degli anni passati dovrebbero fare una puntata sull’Altra Europa conTsipras”.

 

Il video completo: https://www.youtube.com/watch?v=Ea9Tnjli3Wo

 
Condividi: