19 maggio, Alexis Tsipras in Italia

0

A Milano, alle 12.15, dinanzi all’ingresso dell’Università Statale (via Festa del Perdono-Largo Richini), Tsipras incontra la stampa. A seguire, verso le 12.45, il leader di Syriza avrà un colloquio politico (riservato) con l’associazione Libera per condividere un’agenda su welfare e legalità.

A Torino, alle 16, davanti al Palazzo Nuovo (via Sant’Ottavio 20): “Tsipras incontra gli studenti e la città su giovani, lavoro e welfare”.

L’evento conclusivo bolognese avrà luogo in piazza Maggiore, dalle 21. Già dalle 20 la piazza ­sarà animata da un quartetto di archi e un quintetto di fiati dell’orchestra under 30 del Conservatorio di Bologna “Orchestra Senza Spine”.

La serata sarà condotta da Francesca Fornario e Moni Ovadia. Dal palco parleranno tra gli altri, nella prima ora, Barbara Spinelli, Cecilia Alessandrini (ex segretaria di un circolo del PD bolognese, e ora sostenitrice de L’Altra Europa con Tsipras) e Massimo Lami, storico operaio della Lucchini di Piombino. Vi saranno inoltre contributi di rilevante personalità della politica e della cultura, quali Stefano Rodotà, Nicola Piovani… e qualche sorpresa.

Quindi interverrà Alexis Tsipras.

La serata si concluderà in musica con il dj set degli Assalti Frontali.

Condividi: