Domenica 4 maggio L’Altra Europa con Tsipras a Ventotene

0

Saranno presenti Barbara Spinelli, Ivano Marescotti e molti altri candidati.

L’Altra Europa con Tsipras riparte da Ventotene, domenica 4 maggio. Barbara Spinelli e molti altri candidati della lista saranno nell’Isola di Ventotene dove, confinati dal regime fascista, Altiero Spinelli, Ernesto Rossi ed Eugenio Colorni scrissero il Manifesto “Per un’Europa Libera e Unita”. 

Un luogo simbolico per parlare dell’Europa immaginata dai suoi padri italiani, Spinelli e Rossi, sulle sue prospettive, sulle idee che vogliono portare nel parlamento europeo L’Altra Europa con Tsipras e i suoi candidati italiani.

Il programma prevede una visita al cippo commemorativo del Manifesto, una visita al carcere di Santo Stefano e la lettura di alcuni passi del Manifesto di Ventotene da parte di Ivano Marescotti, attore candidato con la lista L’Altra Europa con Tsipras.

Logistica

La partenza è con il traghetto delle 9.15 da Formia. Si prevede un pulmino da Roma alle 6.45 con posti riservati alla stampa​, ritorno in giornata.

Per il ritorno dall’isola si prenderà l’aliscafo alle 17, con arrivo a Formia alle 18. Per chi volesse/dovesse tornare prima, c’è un traghetto alle 15. Impiega 2 ore, si arriva alle 17 a Formia.

Info logistica Bia Sarasini 345 5992091

Condividi: