L’Altra Europa con Tsipras: #firmeinpiena, siamo già a 95mila

6

Un vero e proprio fiume di firme quelle raccolte nell’ultima settimana per la lista L’Altra Europa con Tsipras e per la sua corsa verso le elezioni europee del maggio prossimo.

I numeri sono la miglior risposta a qualsiasi voce che voleva la lista in affanno verso il traguardo delle 150mila firme necessarie per presentarsi alla tornata elettorale. Le firme raccolte nell’ultima settimana sono state oltre 50mila, 15mila in più rispetto ai sette giorni precedenti: un dato che conferma l’entusiasmo e l’interesse sempre crescente rispetto alla lista, ai candidati e al progetto politico di L’Altra Europa con Tsipras.

Molte province hanno superato o stanno raggiungendo l’obiettivo delle firme, tra loro Matera, Bolzano, Barletta Andria Trani, Cosenza, Belluno, Ravenna, Ancona, Latina e Ragusa.

Di qui alla prima settimana di aprile, quando termineremo la raccolta, ci aspettiamo un’ulteriore accelerazione delle firme, soprattutto dove la legge elettorale ci impone uno sforzo più grande (le 3mila firme per i 90mila elettori della Val D’Aosta, le 30mila per la Circoscrizione Isole). Siamo certi che con questa passione e con l’impegno delle migliaia di volontari coinvolti potremo centrare lo storico obiettivo delle 150mila firme necessarie e presentarci alla scadenza elettorale europee forti di una straordinaria investitura popolare. 

 

Condividi: